Buongiorno dell’ Onorevole Bruno Molea
Lunedì 25 settembre 2017,il direttore ha presentato l’allievo Houssem che compiva 18 anni. Il ragazzo da pochi anni in Italia , è diventato un punto fermo del bar dell’ oratorio. La sua elegante presenza è garanzia di serietà e continuità. Houssem ci tiene a ringraziare Sergio Barberio per le grandi opportunità offertegli e Giuseppe Tartaglia, un ragazzo che prende come esempio.
Dopo le belle parole dell’apertura il piccolo palcoscenico del buongiorno è stato calpestato dal puntuale onorevole Bruno Molea, il quale fin dalle prime battute ha invitato tutti i presenti ad una riflessione :
“Ognuno di voi può fare politica, la politica dovrebbe avvicinare tutti”.
Lui, profugo libico, arriva a 16 anni in Italia, lavora come apprendista fabbro, poi studia, si laurea e diventa deputato. Non c’è ricetta specifica per ricoprire una carica. Il paese e le aziende hanno bisogno di persone capaci, non solo di laureati ma anche di manodopera specializzata. La formazione può determinare la qualità creando persone esperte. Come Presidente Nazionale AICS Associazione Italiana Cultura Sport, Presidente mondiale dello CSIT World Sports Games e componente del Consiglio Nazionale del CONI, si è prodigato anche per inserire il defibrillatore nei contesti sportivi.
Nel saluto finale si rinnova la possibilità di far visita al parlamento con una piccola delegazione di studenti che potrebbero accomodarsi sulle sedie dei deputati, prima di aprile prossimo, quando questa legislatura volgerà al termine.