Il Nostro Sindaco: Davide Drei
Primo tra pari!
Un venerdì speciale di fine Settembre si apre con la sorpresa della visita del primo cittadino di Forlì, Davide Drei, e dell'assessore al lavoro, alla formazione, ed ai progetti Ue, Lubiano Montaguti.
L'ingresso è accompagnato dalle note dell'inno di Mameli, che, come di riflesso, fa scattare tutti gli allievi in piedi, con la mano sul cuore.
Il discorso del Sindaco è conciso ed efficace: si rivolge al senso di appartenenza e all'identità di cittadini forlivesi e italiani come valore da sollecitare all'interno della formazione professionale ed umana degli allievi.
L'assessore, dopo essersi dichiarato "a casa", confessa di essere lusingato per la scelta innovativa del sindaco di averlo investito dell'assessorato all'istruzione nonostante la sua provenienza dalla formazione professionale. Continua, Lubiano Montaguti, giocando con le parole Lab - oratorio, per sottolineare anch'egli la duplice dimensione della crescita professionale e personale, alla quale la IeFP mira attraverso tutti i formatori.
Prima di concludere, i due protagonisti si prodigano in ringraziamenti verso il Direttore Sergio Barberio che in questa, come in altre occasioni, si è distinto per accoglienza e senso civico.
Denis Ceccarelli