Il Rugby al Buongiorno
22 Settembre 2017
Questa mattina il buongiorno ha ospitato due relatori in tenuta ginnica: Gilberto Valmori e Angelo Parrinello, rispettivamente allenatore e giocatore della società Rugby Forlì 1979.
Presentati dal direttore Sergio Barberio, i due relatori hanno condiviso la loro passione per il rugby: Gilberto, metaforicamente, ha sottolineato come la palla da rugby, essendo ovale, non consente di giocare soli contro un muro, ma “solo un amico te la può passare”, pertanto gli aspetti di squadra e la relazione di gruppo diventano centrali; Angelo, sollecitato da Barberio, ha raccontato come, alla sua giovane età, abbia potuto conciliare lo studio, che lo vede iscritto alla facoltà di Fisica dell’Università di Bologna, con il volontariato all’oratorio salesiano, e, non ultimo, il rugby, uno sport che lo ha aiutato a crescere e che pratica tutt’ora.
Prima di concludere, si è letta una lettera di papa Francesco, scritta in occasione della partita Italia Argentina, che riassume con semplicità ed efficacia i contenuti del “Buongiorno” odierno.
Gli appuntamenti da non perdere:
Mercoledì 27 Settembre 2017 alle ore 9:30 – dimostrazione con gli allievi del Cnos
Sabato 30 Settembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso Stadio del Rugby Inferno Monti, Via Borghetto Accademia, 47122 Forlì – Open Day