Marco Tellarini al “Buongiorno”
19 Aprile 2016
Al buongiorno stamani è arrivata la carica di energia positiva dell’ingegnere Marco Tellarini, che ha raccontato a docenti e allievi del Cnos di Forlì come il suo riscatto sociale non sia passato dall’impegno sul lavoro ma dallo spendersi nel volontariato.
Figlio di una cuoca e di un cassaintegrato, Marco si laurea in ingegneria e, oltre al lavoro alla Promau di Cesena, sceglie di dedicare il suo tempo alla causa dei diabetici, che, con i tagli alla Sanità, non possono più accedere gratuitamente a servizi e strumenti per loro vitali, in particolare bambini ed anziani.
Contro ogni previsione, l’attività del giovane Tellarini riesce a coinvolgere oggi circa 400 volontari nell’organizzazione di importanti iniziative come la “Diabetes Marathon”, il concerto “Diabetes Marathon Music” e tanti altri eventi che quest’anno hanno coinvolto la popolazione di Forlì e Cesena dal 9 al 17 Aprile.
Il messaggio che sembra avere colpito i ragazzi è veicolato, più che dalle parole, dall’entusiasmo e la passione che Marco Tellarini è riuscito, sorridendo, a trasmettere.