AREA 2
Rif Pa: 2022-18450/RER, Rif Pa 2023-19358/RER
Cnos Fap Forli, come sede dei Servizi al Lavoro di AECA e in collaborazione con gli Enti del territorio, si occupa da sempre di WELFARE e INCLUSIONE intervenendo in ambiti sempre più differenziati e complessi entro cui si esprimono forme diverse di “fragilità” sociale ed esistenziale: persone in condizione di fragilità e vulnerabilità (ex L. 14), disabili, traumatizzati, detenuti adulti e minori; tratta di esseri umani e prostituzione, immigrati.
Progetti in attuazione:
Misure formative e per il lavoro nell'ambito distrettuale di Forlì
Operazione Rif. P.A. 2022-18450/RER approvata con DGR 1822 del2/11/2022 e finanziata dall’Unione Europea – Next Generation EU – PNRR PROGRAMMA GOL
Capofila: TECHNE Società consortile a responsabilità limitata
Soggetto Attuatore: AECA – Cnos Fap Forlì
L’operazione mira ad attuare misure orientative, formative e di accompagnamento all’inserimento lavorativo da rendere disponibili alle persone che avranno sottoscritto presso un Centro per l’Impiego un programma GOL e che in esito all’assesment saranno rientrati nel cluster di riferimento, ovvero siano beneficiarie del Percorso 4 - Lavoro e inclusione.
Vai al programma GOL della regione Emilia Romagna Piano attuativo regionale Garanzia occupabilità lavoratori GOL -Formazione e lavoro.
FONDO REGIONALE DISABILI (Rif Pa 2023-19358/RER) Misure orientative, formative e di politica attiva a supporto dell'inserimento lavorativo e della permanenza nel lavoro - FORLI' CESENA Azioni formative e di politica attiva del lavoro a supporto dell’inserimento lavorativo e della permanenza nel lavoro delle persone disabili.
L’Obiettivo generale dell’Operazione, nel rispetto dalla Programmazione Regionale, è rendere disponibili e fruibili opportunità orientative, formative e di politica attiva del lavoro finalizzate ad accompagnare le persone con disabilità verso l’accesso, la permanenza e la qualificazione dell’occupazione.