Opportunità Educativa
2009 - 2010
“L’opportunità educativa” è una risposta alla denuncia di emergenza da parte delle principali agenzie nel capo dell’educazione.
Nello specifico, l’Associazione “Roberto Principi” di Cesena ed il Cnos-Fap di Forlì organizzano un ciclo di otto conferenze su temi legati alla famiglia. Gli incontri, che si terranno, a tra Ottobre 2009 e Maggio 2010, presso la Sala San Luigi di Forlì, in via Luigi Nanni 14, si rivolgono a diversi interlocutori: genitori, nonni, insegnanti, educatori, psicologi e medici.
L’intero percorso, totalmente gratuito, gode del patrocinio della Provincia di Forlì – Cesena e della Diocesi di Forlì – Bertinoro.
La cadenza degli appuntamenti è mensile ed in orario serale, dalle 20:30 alle 22:30.
Le conferenze, condotte da relatori esperti e di grande calibro, prevedono ampio spazio per interagire con la platea e per rispondere a domande che gli intervenuti porranno.
È, inoltre, possibile porre quesiti sui temi proposti, inviando una mail al coordinatore del progetto, Dott. Denis Ceccarelli, all’indirizzo Info@denisceccarelli.it
All’iniziativa è legata l’apertura, presso l’Opera Salesiana di Forlì, di uno “Sportello d’ascolto”, che, avvalendosi della collaborazione di un’equipe di psicologi, psicoterapeuti, medici, psichiatri e neuropsichiatri, offre un servizio di consulenza, mediazione e terapia, individuale, di coppia e familiare. Il primo incontro è sempre gratuito.